Benvenuto sullo spazio blog " LA TERRA DEL...

Prima di distinguere una tipologia dei canti...

 

Da sempre il canto e...

In Primo Piano:

Santu Martinu a Casa Cupertinum

Posizione

Cupertinum - Cantina Sociale Coperativa
Via Martiri del Risorgimento, 6
73043 Copertino
Italia
IT
Italiano
Data Evento fino al 2019: 
Sabato, 16 Novembre, 2019 - 18:00
Meteo in tempo reale: 
COPERTINO Condizioni Meteo

 

 

 

 

 

In collaborazione con: Lions Club Copertino-Salento Distretto 108 Ab-zona 18, Associazione Vo.Ca. Unitalsi Copertino, Parrocchia Santi Medici Cosma e Damiano Martiri, Associazione Stella Cometa Onlus, APOL Associazione tra produttori olivicoli, BeeHouse. Con il patrocinio del Comune di Copertino e del GAL Terra d’Arneo. 

Nasce il vino scoppia la festa! | Sin dall’antichità la ricorrenza religiosa di San Martino è annoverata nel calendario enologico come una tappa fondamentale del ciclo produttivo: i contadini, infatti, usano dire che “a San Martino ogni mosto diventa vino”. Un’occasione impedibile per apprezzare il profondo legame culturale tra il vino e la tradizione.

 

SANTU MARTINU A CASA CUPERTINUM  - Vino, cose buone, musica e festa

Festa e degustazioni: dalle 18.00: degustazione del Vino di San Martino, dei vini premiati della Cupertinum e dei prodotti del territorio: frutta secca, pettule e braceria…

ore 18.30 * opening di “cartoLINEE”, esposizione d’arte visiva di Andrea Greco

ore 20.30 * super-concerto di CARLA & THE BANDIT

 

ANDREA GRECO | graphic designer, illustratore e artista visivo, scrive di sé: “nato in Salento, ho esplorato i suoi sentieri e osservato le sue coste per anni, sorprendendomi sempre, e sorprendendomi ancora. Ho iniziato a lavorare in ambito grafico a vent'anni, accostandomi all'Illustrazione dopo aver sentito l'urgenza di rappresentare la mia terra ogni volta che ne sentivo la mancanza, e per consolidare un legame che è rimasto costante, soprattutto quando i chilometri di distanza erano centinaia. Amo sperimentare con l’illustrazione grafica perché nel digitale trovo la mia libertà creativa, cerco un contrasto armonioso tra il mezzo moderno e la tradizione, tra linee vettoriali e profili dell’architettura pugliese, tra forme rigide e sinuosi paesaggi assolati. Ho esposto i miei lavori in diversi eventi e musei. Continuo a creare le mie illustrazioni ogni volta che ne sento il bisogno”.

CARLA PETRACHI & THE BANDIT | Carla Petrachi, pianista classica e jazz, cantante, musicista eclettica, col suo inconfondibile stile, arricchito dalle percussioni di Andrea Luperto, dal sax di Carlo Gioia, dalla tuba di Andrea Doremi e dalla tromba di Giancarlo Dell’Anna, in un crescendo di ritmi e passioni, dal jazz al tango, alla bossa, alla musica d’autore italiana e straniera… interpreterà brani indimenticabili di autori come De Andrè, Conte, Carosone, Capossela, Buscaglione, Gaber, U2, Cat Stevens, Cindy Lauper… in un percorso da ascoltare, da cantare, da sognare.

n.b. Ingresso libero

 

 

 

Evento Promosso da:

CUPERTINUM Antica Cantina del Salento 1935

Enoteca del Copertino, Via Martiri del Risorgimento 6, Copertino (Le)

tel+fax 0832.947031 / 3393667470; www.cupertinum.it

 

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

info@laterradelrimorso.it