Benvenuto sullo spazio blog " LA TERRA DEL...
Il grande fuoco propiziatorio, la sua tradizionale accensione, I ritmi e le melodie del Salento con l’Orchestra Notte della Taranta, il rep Napoletano di Clementino a creare un connubio intrigante che farà da sfondo alla Notte della Fòcara a Novoli. L'evento più atteso dell'inverno salentino prenderà il via il 16 gennaio 2020, in piazza Tito Schipa. L’evento è promosso dal Comune di Novoli con il sostegno della Regione Puglia.
Venerdì 10 Gennaio, Lucky Corner di Taranto in viale Trentino è pronta per regalarvi nuove emozioni all'insegna della musica live con Mr Queen Tribute Band.
Sabato 4 gennaio: ultimo appuntamento con le 7 band nel cuore di Taranto. Surf rock, rock&roll, musica irlandese e sperimentazioni speciali per l'ultimo appuntamento con Merry Street – concerti diffusi. La kermesse, strutturata con sette esibizioni in contemporanea, per sette band, celebra il suo gran finale sabato 4 gennaio a partire dalle ore 18:30 tra via Di Palma e via D’Aquino, nel cuore della città di Taranto. L’ idea è dell’amministrazione Melucci, con la direzione artistica dell’associazione culturale Altramusicalive.
Sabato 3 agosto 2019 da Corigliano d’Otranto ha avuto inizio ufficialmente il Festival Itinerante della Notte della Taranta 2019 #Taranta22. La kermesse ha preso il via alle ore 19.00 presso Castello De Monti con I Laboratori di Pizzica e Tamburello aperti al pubblico che hanno coinvolto gli abitanti della comunità di Corigliano, curiosi, visitatori, turisti ed appassionati. Alle ore 20.00 sempre al Castello De Monti si è svolta la conferenza stampa aperta al pubblico “Ti Presento il Festival” in cui è stato illustrato il programma e gli obiettivi di questa edizione del Festival Itinerante e della Notte della Taranta. Un festival articolato in 20 tappe lungo tutto il Salento in ordine: Corigliano d’Otranto, Galatone, Nardò, Sogliano Cavour, Ugento, Acaya Vernole, Cursi, Calimera, Zollino, Cutrofiano, Alessano, Lecce, Carpignano Salentino, Galatina, Castrignano de Greci, Soleto, Martignano, Sternatia, Martano ed infine con il concertone finale del 24 agosto a Melpignano.
Via del Fosso, snc
Lucugnano - Tricase - Lecce
ITALIA