Benvenuto sullo spazio blog " LA TERRA DEL...

Prima di distinguere una tipologia dei canti...

 

Da sempre il canto e...

 

Note e Sapori d'Estate

Italiano

Posizione

Piazza dei Caduti
73020 Castri di Lecce
Italia
IT
Data In Evidenza: 
Domenica, 14 Luglio, 2019 - 20:30
Meteo in tempo reale: 
CASTRI DI LECCE Condizioni Meteo

 

Appuntamento domenica 14 luglio 2019 alle ore 20.30 in Piazza dei Caduti di Castri di Lecce, con la rassegna Note e Sapori d’Estate per un tuffo tra musica e profumi con degustazione di prodotti locali, birra artigianale e vino.  

Ospite della serata in concerto Enzo Petrachi, che porta e raccoglie la passione per la storia e le tradizioni del Salento nelle note della sua musica popolare leccese. Tantissimi i concerti che il cantante originario di Lecce, che ha raccolto il testimone di padre Bruno, portando la musica popolare salentina in giro per l’Europa e per il Salento.

Vastissimo repertorio folk di Enzo Petrachi da “Lu pompiere” a “La coppula”, a “Fiuri leccesi” e “Mieru mieru”, i successi sempreverdi del cantante salentino sono una garanzia tramandata di generazione in generazione. Ad accompagnarlo ci sarà la Big Band, che suonerà con lui. A completare l’evento, poi, ci sarà la Zigan Folk Band.

Tanti gli stand enogastronomici che insieme alla musica popolare permetteranno la riscoperta delle radici del territorio. Le persone del posto, i visitatori, curiosi e turisti potranno gustare buona birra artigianale, vino e tanti prodotti locali.

 

Video Salentineddra mia - Enzo Petrachi & Marianè
 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

info@laterradelrimorso.it