Benvenuto sullo spazio blog " LA TERRA DEL...

Prima di distinguere una tipologia dei canti...

 

Da sempre il canto e...

 

25 Aprile Festa della Liberazione con ANPI e le Parole della Costituzione a Maglie

Italiano

Posizione

Piazza Aldo Moro
73024 Maglie
Italia
IT
Data In Evidenza: 
Giovedì, 25 Aprile, 2019 (All day)
Meteo in tempo reale: 

 

Il 25 aprile 2019 ANPI ed ARCI-Biblioteca di Sarajevo saranno in Piazza Aldo Moro per distribuire Parole della Costituzione. Durante la distribuzione di materiale informativo sarà possibile anche tesserarsi all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

ARCI-Biblioteca di Sarajevo e il Comitato Provinciale ANPI di Lecce hanno avviato una collaborazione per diffondere i valori sanciti dalla Costituzione della Repubblica Italiana nata in seguito alla guerra di Liberazione dal nazi-fascismo

ARCI-Biblioteca di Sarajevo e il Comitato Provinciale ANPI di Lecce analizzano questo momento storico, come un momento in cui odio e discriminazione riemergono sempre più diffusamente, e ritengononecessario ricordare il sacrificio di chi combatté per la libertà e la democrazia.

La Liberazione vide in modo trasversale impegnati azionisti, monarchici, socialisti, comunisti, democristiani, liberali, repubblicani ed anarchici lottare  fianco a fianco uniti dalla volontà di liberarsi dal giogo dittatoriale.

Nelle settimane scorse le due Associazioni hanno rivolto all'ammnistrazione di Maglie un appello a rivedere il cerimoniale della commemorazione della Festa della Liberazione chiedendo di inserire le note di Bella Ciao tra le musiche eseguite dalla banda in piazza.  In fondo l'articolo è visibile e si può ingradire il comunicato integrale.

 

Evento Promosso Da:

ANPI  di Lecce ed ARCI-Biblioteca di Sarajevo di Lecce

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

info@laterradelrimorso.it