Benvenuto sullo spazio blog " LA TERRA DEL...

Prima di distinguere una tipologia dei canti...

 

Da sempre il canto e...

 

La Festa delle Sagre

Italiano

Posizione

Piazzetta
Via Galileo Galilei
73023 Lizzanello
Italia
IT
Data In Evidenza: 
Domenica, 23 Giugno, 2019 - 20:30
Meteo in tempo reale: 
LIZZANELLO Condizioni Meteo

La Festa delle Sagre a Lizzanello si svolgerà dal 22 al 24 giugno 2019.

Tante specialità della cucina tradizionale salentina saranno, le protagoniste di questa sagra , la prima del suo genere nella zona, i partecipanti potranno svagarsi con gli spettacoli che allieteranno il pubblico ogni sera. Si tratta di un Festa unica nel suo genere, in cui si potrà deliziare il proprio palato con una varietà culinaria che racchiude tanti sapori del Salento.

Alcuni dei piatti tipici che si potranno gustare sono: la Municeddha, parmigiana, la Pappaiottola ai Muersi fritti, l'Insalata di mare alle Ciambelle di patata zuccherina, le Pittule alla Frittura di Mare. Il tutto accompagnato da una vasta scelta di Birre Speciali. Non mancheranno anche Patatine, Bruschette, Panini con Salsiccia e Capocollo. Musica e tanto divertimento ogni sera.

La particolarità di questa sagra è l'allestimento di spazi in cui saranno ospitati le rappresentazioni culinarie con le loro specialità di alcune delle più importanti e rappresentative sagre della provincia di Lecce in calendario nel periodo estivo. Saranno ospitate le sagre:

- Della Festa Della Municedda ;

- Pesce & Sound (Sagra del Pesce);

- Birra Sound;

- Sagra Te Li Piatti Te Na Fiata; 

- Sagra Della Patata Zuccherina;

- Marangiane In Festa ;

La sagra à organizzata dall'Associazione Amici del Carnevale di Lizzanello, in collaborazione con Baretto Night&Day e il Comune di Lizzanello. La Sagra Delle Sagre di Lizzanello è inoltre di una delle primissime sagre estive in Salento.

 

Il Programma dal 22 giugno al 24 giugno 2019 prevede un ricco calendario di intrattenimento in ogni serata dal divertentismo per giungere alla musica popolare salentina:

- Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 andranno in scena i Malfattori con nuovi sketch; La serata entrerà nel vivo alle ore 23.00 con la musica popolare dei Limbaria - Suoni dal Salento con al presentazione del singolo "Tormento".   

- Domenica 23 giugno 2019 alle ore 22.00 si esibiranno con la loro musica i Rewind;

- Lunedì 24 giugno 2019 dalle 21.30 la serata e la sagra verrà chiusa dalla musica popolare salentina di Enzo Petrachi &Folk Band.

 

 

Evento Promosso da:

Associazione Amici del Carnevale di Lizzanello

Baretto Night&Day

Comune di Lizzanello

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

info@laterradelrimorso.it